mercoledì 30 dicembre 2009
NUOVO ANNO
Ed ora guardando avanti verso questo 2010 che freme per arrivare forse già molti di noi staranno pensando chissà se quest'anno riusciremo ancora ad organizzare un altro incontro cosi riuscito come lo è stato quello del 13DIC. E ancora per chi ci crede o ha una simpatia dirà finalmente è l'anno dei segni d'acqua che sia quello giusto? Eh si bisogna sempre aspettare l'anno giusto !!! Ma è bene che sia cosi perche vuol dire che ancora ci sono ideali progetti e sogni da realizzare !!! Se cosi non fosse che anno nuovo sarebbe? Perciò tutti sui banchi come al primo giorno di scuola che si ricomincia !!!!!! Anzi si va avanti !!!!
UN AFFETTUOSO ABBRACCIO A TUTTI VOI ACCOMPAGNATO DA UN CALOROSO BUON ANNO !!!
martedì 29 dicembre 2009
PRONTA EA BOTTIGLIA?

Ciao a tutti finalmente anche Natale è passato si perchè col fatto che bisogna passarlo in famiglia dopo uno Se ANCA STUFA !!! Si perchè io in "famiglia" ci sono anche per tutto il resto dell'anno Bhe vabbhe in compenso non ho neanche voglia di rompermi tanto le scatole con il 31 E pensare che una volta partivo e l'ultimo pensiero era come fare per tornare a casa adesso mi viene male solo al pensiero !!!!
Che sia che ogni frutto ha la sua stagione? Si ma no go miga vogia per questo de far el Pero Cotto eh no ciò se ancora presto speta speta che gabia qualche giorno de ferie in programma e ti vedi faso nadal santoste el 31 ea befana tutto assieme HAHAHHAHAHA Intanto tiremo fora ea botiglia che xe megio !!! E VUALTRI SE PRONTI ????? BACI
mercoledì 23 dicembre 2009
BUON NATALE

Ciao a tutti Cari Amici Natale è alle porte e già da domani saremo tutti presi ad imbandire tavolate e a sederci vicino alle persone piu care che ognuno di noi ha per poterlo passare nel modo migliore e più sereno. Perciò è meglio che mi avantaggi stasera !!!
C'è chi ha approffitato per farsi qualche giorno di ferie e chi lavorerà fino alle 20 15 della vigilia e cioè il sottoscritto !!! Ma poco male più la vita mi chiede pazienza e sopportazione e più mi viene un 'inaspettata energia per rifarmi a tutti i costi in un 'altra occasione e il mio pensiero vola avanti perchè se l'occasione all'orizzonte non si fa ancora intravedere ecco che mi si riattivano i neuroni assopiti !!!
E i regali gli avete già scartati o saprete restistere sino a domani sera? Forse vi credo tranne che per uno quello che tutti quanti ci abbiamo già fatto a vicenda partecipando all'oramai mitico pranzo del 13 Dicembre !!!!!!
BUON NATALE A TUTTI VOI !!!!!!!!!!!
martedì 22 dicembre 2009
BENVENUTO MASSIMO L.M.
Ma resta in campana come si suol dire che quà ea pignatta xe che boge !!!
E tu nel frattempo che hai fatto ? Vivi sempre a Venezia?
domenica 20 dicembre 2009
PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE
Se ghe sontemo anca che so' diventa autore de blog aora tuto xe più ciaro.
Sì perchè questo xe el mio primo "POST" (dito in inglese perchè quà de italian no ghe xe quasi gnente - link- account - blogger, ecc...) e ve assicuro che sarà el primo de tanti; qualche volta spero de scriver qualcosa de bon altre volte spararò qualche cassada.
Comunque vedendo tute ste' foto e sti' video me rendo sempre più conto che semo veramente fighi e che ea nostra catena luminosa, per chi no gavesse leto el mio comento precedente, ea xe proprio forte e carica.
A proposito, ma come podevo firmarme nea bacheca? ma come RIGIGI naturalmente.
E desso che so' riva' anca mi ve spetto tutti.
Un grosso e caldo abbraccio.
sabato 19 dicembre 2009
Filmatino
Ecco un filmatino con qualche foto che avevo fatto io e altre che oggi mi ha spedito Marina (si ea Ciorcia)non è male ma se ne ricevevo di più sarebbe stato un po più lungo Vorrà dire che con l'occasione vi riascoltate anche questa bellissima canzone di Queen Megio che niente !!!! Ciaoooo
venerdì 18 dicembre 2009
composizione
mercoledì 16 dicembre 2009
INCORREGGIBILE
Carlo aiuto manca cosi poco tempo al 31 .. raccogliere le partecipazioni ... dove andare ... le macchine .... FIOI DISE' KALCOSSA !!!!!!!!!!!!!!!!!
martedì 15 dicembre 2009
UNA BELLA COMPAGNIA
lunedì 14 dicembre 2009
UN QUARTIN DE PROSECCO
domenica 13 dicembre 2009
IN DIRETTA SUL BLOG
CIAO A TUTTI CARI AMICI eccomi già al lavoro per pubblicare la prima testimonianza a caldo di questo direi riuscitissimo primo re incontro !!! Non avevo dubbi ma lo voglio scrivere lo stesso tutti assieme abbiamo fatto di questa giornata un vero e proprio successo !!! Forse c'è chi avrà parlato , data la grande tavolata , più con uno e meno con un altro , ma non ha importanza rivedervi tutti assieme mi ha reso veramente felice cosi come credo sia stato per voi. Voglio ringraziarvi tutti per esserci stati ma un applauso particolare va al nostro RIGIGI per l'organizzazione ma soprattutto per la sua naturale capacità di captare come un provvidenziale parafulmine l'energia presente nell'aria per trasformarla in momenti di divertimento ma anche in momenti più seri fatti di poche ma efficaci parole ma che sanno dare un senso alla parola amicizia . Io non ho parole per descrivere come questo blog inizialmente un timido e solitario granello di neve rotolando nei giorni sia riuscito a crescere prendendovi per mano ad uno ad uno diventando così copiosa valanga !! Un solo peso nel cuore mi rimane .... ma forse c'era anche Lei !!
VI ABBRACCIO TUTTI.
martedì 1 dicembre 2009
lunedì 30 novembre 2009
PRENDERE NOTA

INFORMAZIONI GENERALI
Il prezzo concordato per il menu a base di pesce è di 45 Euro a persona !
Per chi viene da venezia si parte in macchina da Piazzale Roma alle ore 12.00 !!!
Chi invece raggiungerà il ristorante con i mezzi propri potrà contattare Gigi per le informazioni neccessarie al numero 3356163583 . La conferma invece della presenza al pranzo la potrete dare qui sul blog o al mio numero 3491486883
FORNIRE LE INFORMAZIONI CON TEMPESTIVITA' SARA' GARANZIA DI UNA BUONA RIUSCITA
DEL NOSTRO INCONTRO .
- segue menu -
PREDA NATURALE
ANTONELLA E MONICA fatevi sentire al piu presto e confermate la vostra presenza BACI !!!
P-S. Rigigi cosa ti disi se comincemo a meter so sto programma do orari un indirisso no digo robe onghe !!!
domenica 29 novembre 2009
venerdì 27 novembre 2009
CIAO CESARE B.
Pensandoti non posso non ricordare la tua simpatia la tua bonarietà e a chissà quante risate abbiamo fatto in tua compagnia .
Per quanto riguarda Il 13 siamo tutti in attesa che capitan RIGIGI ci illustri i dettagli ma tu spero sarai in tempo per farti dare al lavoro la giornata libera e raggiungerci in quel di maerne per passare tutti assieme una bella giornata !!!
Dai fammi sapere al piu presto che ti aggiungo alla lista !!!!!!!
giovedì 26 novembre 2009
domenica 22 novembre 2009
EA MADONNA DEA SALUTE

CIO' SE ANDAI VERO IERI? No steme miga domandar dove ah? Se se andai alla MADONNA DELLA SALUTE vogio saver !!!! Vardè che ve dago l'oio de ricino !!! Mi si gero in prima fila , in tarda serata go dito ghe sarà manco gente seeeeee bonanotte gera ancora pien ma ghe so sta anca mi co ea me bea candea comprada fora sui banchetti ( si miga e go a casa de scorta ) bhe insomma vado per far impisar sta candea e già me se venio su nervoso Cio' ghe gera sta svalada che invesse de tor e candee dea gente che se accalcava ea davanti ea pensava a stuar quee che gera già impisae voevo dirghe cio tol su ste candee che ti ghe pensarà stasera co ti va casa a stuar el mocolo... Bhe go comunque aspeta ste gran stuae e alla fine ghe go da ea candea e dopo seriamente go dito e me preghiere per tutte e persone che ghe vogio ben perciò anca per vualtri go saludà ea mia cara Cristina e alla fine go prega un fia anca par mi Visto mai? Ma ricordeve co e robe e se fatte co amor ecco che sona i telefoni che gera restai muti par tanto tempo ecco che se ritrova i amighi de na volta quei che no se desmentega quei che fin a poco tempo fa mai gavaria pensa che tutto questo podesse suceder par davero !!!
BACI A TUTTI
martedì 17 novembre 2009
Gigi Mettiti al Lavoro

Ciao Gigi oggi ho sentito Pietro ed il 13 sarà presente assieme a tutti noi!!!
Mi ha chiesto alcune informazioni che però non ho saputo dargli quindi è il caso che tu sia piu preciso anche per chi arriverà da fuori venezia con i propri mezzi !!!
Se ti fossi impegnato a diventare coautore del blog avresti potuto pubblicare il programma ma .... sei ancora in tempo per poterlo fare perciò mettiti al lavoro !!!
Pubblica un bel programma con località indirizzi orari e ristorante !!! Se proprio vuoi fare il pignolo ( potresti sei della vergine ) scrivici anche il menu !!!
Ti vol o no che te assemo el capeo?? e ora bisogna che ti teo meriti !!!
P.S. QUESTO LO DICO A TUTTI MI FAREBBE PIACERE SE METTENDOVI D' IMPEGNO PER IL GIORNO 13 RIUSCISTE A PORTARMI LE FOTO CHE AVETE DELLA COMPAGNIA !!!!
MI PIACEREBBE POTERLE PUBBLICARE SUL BLOG REALIZZANDO COSI UN ALBUM TUTTO NOSTRO!!
NON MANCATE !!!! TORNERO' SULL'ARGOMENTO !!!!
BACI A TUTTI !!!!
lunedì 16 novembre 2009
Baci a Lucy
Facci avere tue notizie non appena potrai .
Un grosso Bacione ed un in bocca al Lupo !!!!
domenica 8 novembre 2009
DESTINAZIONE MAERNE
senza titolo
Cari amici, Vi propongo un'altra poesia tratta dal mio secondo libro intitolato " UN SONNO BLU". La poesia non ha titolo, come quasi tutte le mie liriche. Non sento il bisogno di metterci il titolo perchè mi sembra che scrivere sia un continuo "flusso di coscienza" che non necessita di interruzioni. Questa è la poesia che Flavio predilige, quindi la dedico interamente a lui.
Spero Vi piaccia anche se "la corsa del tempo" che attraversa passato, presente e futuro ferisce ogni parte di noi. Buona lettura!
Lucia
E' la corsa del tempo
che sfregia la memoria
inaridisce l'attimo
infonde l'assurdo
desiderio della giovinezza.
Parole d'amore incidono
il pensiero
e quel tenero sorriso
diviene dura pietra,
pesante il cammino
nel passato
che sfreccia e s'adombra
di un presente non voluto.
mercoledì 4 novembre 2009
POCHI GIORNI A DOMENICA

Ciao a tutti e ciao Cate sono contento di risentirti anche se mi spiace leggere che forse non riuscirai ad essere presente alla messa domenica prossima . Ma lo so bene che col pensiero sarai con noi e lo sentirà pure Cristina .
E' passato già un mese da quando Cristina ci ha lasciato ed ancora mi sembra di avere fatto un brutto sogno e mi sembra ancora possa rifarsi sentire da un momento per l'altro.
Conservo ancora il suo numero nella rubrica del mio cellulare e lo voglio lasciare là è stato un filo importante che ci ha tenuto vicini finché è stato possibile un filo che più ci penso più si allunga nei ricordi fino a perdersi nei calendari a ritroso dove le date sbiadiscono fino a non leggersi più.
Voglio mostravi una foto che risale proprio a quegli anni quando Io e Cristina eravamo solo dei ragazzini spensierati ma già allora pieni di sogni e progetti e quelli non ci hanno mai abbandonato ! Se dovessi fare un augurio ad un ragazzino di oggi vorrei augurargli di trovare e coltivare un 'amicizia così ..... un'amicizia come è stata quella mia e di Cristina ..... un'amicizia senza riserve !!!
Baci a Tutti
P.S. Dimenticavo di raccontarvi il " dietro le quinte " della foto
Noterete le nostre facce buffe Stavamo per scoppiare dal ridere e non sapevamo Più come fare per trattenerci !!! Alla regia c'era mia mamma con la macchina fotografica che da più di mezz'ora andava ancora avanti a dirci come dovevamo metterci ... la mano poi la gamba ... poi l'espressione ... poi come stare seduti ...poi non le andava bene .... poi il tavolinetto dietro con i fiori rossi che è corsa a prenderlo e a metterlo là insomma un casino per fare una foto ma Io e Cristina ci siamo divertiti alla grande .....
giovedì 29 ottobre 2009
RIGIGI AL COMANDO
Create your own FACEinHOLE
Caro Gigi allora visto che dicevi che dobbiamo darci una mossa per pensare dove andare il 13 DIC. Sei ufficialmente nominato ORGANIZZATORE PER LA GIORNATA DEL 13 DICEMBRE Se la cosa avrà una buona riuscita valuteremo un'eventuale riconferma dell'incarico "COMANDANTE DELLE CAMPAGNE DEI SANTROVASOFRIENDS"
BACI
sabato 24 ottobre 2009
BUON COMPLEANNO GABRIELLA

Ciao Gabri Buon Compleanno e TANTI BACI !!!!
Mi sembra che per il giorno 8 NOV. non ci siano grossi problemi
anche se non so di Gigi che non si è ancora fatto sentire
Giusto ieri dopo tanto ho incontrato la dolce Sandra Tedesco vediamo se passerà anche di quà . Altra novità sono stato contattato su facebook dalla Monica Crosara
vi terrò informati. A tutti gli altri Buon Week End!!!!!!
mercoledì 21 ottobre 2009
LA ROSA
saranno complici le emozioni di stamane alla parrocchia di san trovaso ......
e quindi vi voglio rendere partecipi di una cosa
Da quando Cristina non c'è più ho sempre cercato di scrivere delle parole o chiamatele pure poesie affinchè mi ricordino nel tempo le emozioni di questi giorni non certo di Lei che me per me sarà indimenticabile ( ma sono sicuro che lo sarà anche per voi )Sinora dopo tante bozze non sono mai stato soddisfatto del risultato ottenuto ... a volte troppo drammatiche ... a volte troppo scontate ... a volte troppo prolisse !! Ma stasera mi è venuta questa la più semplice di poche parole
e mi son detto è lei perchè Lei era semplice spontanea .... una rosa !!!
LA ROSA
Nel vuoto
ritorto contro
nell'invano dolore
la rosa amata
si allontana
Sbiadisce
in dissolvenza
la sua essenza
nella rilucente
distesa di neve
che tanto amava.
DOMENICA 8 NOVEMBRE ALLE 9.30
Stamane mi sono recato dal parroco a San trovaso per la commemorazione di Cristina.
Purtroppo per sabato 7 non c'era disponibilità . Il parroco mi ha proposto domenica 8 alle 9.30 del mattino. Ho accetato pensando che tutto sommato alla domenica non ci sono impegni lavorativi e non sapevo su due piedi a che data andare a parare .
Tra le altre cose il parroco non era in chiesa e sono dovuto andare a trovarlo per l'abitazione non vi dico entrare la dentro dopo circa 25 anni quanti flash mi sono venuti alla mente ... le prove della commedia ... la sala del ping pong ... le risate con Cristina .......
Strada facendo sono passato pure al lavoro da Ciano per un saluto e due chiacchere .
Spero di ricevere il vostro consenso e che la mia scelta non metta in difficoltà nessuno Baci
domenica 18 ottobre 2009
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Con piacere do il benvenuto a Massimo Rosso nel blog !!! Come ha ricordato lui ( e leggo ora anche Gigi ) è bastato poco, un 'occasione come l'altra sera lo spettacolo di Cesare per rivederci ed io aggiungerei per risentirsi all'improvviso a casa !!! Si perchè a casa uno si spoglia si rilassa si mette le pantofole in una sola parola si mette in libertà!
Credo sia questa la sensazione che prevalga quando ci rivediamo perchè magicamente sparisce la diffidenza e le difese che ci accompagnano in tanti momenti delle nostre giornate svaniscono e finalmente ci si può permettere di essere piu spontanei !!!! Naturalmente sono contento anche dell'entusiasmo e della partecipazione di Gigi e dei suoi calorosi interventi .
Sono sicuro che anche Cristina sarebbe stata entusiasta nel vedervi arrivare qui Era molto contenta del blog e quell'ultima sera che la vidi volle sapere piu in particolare come mi era venuta in mente questa idea .In realtà non avevo molto da aggiungere perchè quello che in quel momento mi passò per la testa lo scrissi nel Post di apertura . E quei motivi li ritrovo oggi nei vostri commenti .......
Per la messa a Cristina direi che se sabato 7 si puo fare alle 18. 00 confermerei questa data . Questa settimana sono a casa quindi farò una cappatina a S.trovaso e vi farò sapere al piu presto notizie . Magari ea Ciorcia podaria venir con mi!!!
P.S. Massimo all'email che mi hai indicato ti ho spedito l'invito per diventare coautore del blog .
A Presto e Baci Tutti !!!!!
lunedì 12 ottobre 2009
FIOCCANO LE PARTECIPAZIONI
Sono contento che Fabio Mander che si credeva inevitabilmente disperso sia stato recuperato chissa dove ... Ah non dimentichiamoci di Ciano !!!
Farò un elenco con i nomi in modo tale che avrai al momento della prenotazione sott'occhio quanti saremo P.S. Per brevità i nomi dei rispettivi consorti saranno indicati solo con l'iniziale.
domenica 11 ottobre 2009
DOMENICA 13 DICEMBRE
Sono ancora molto emozionato .... Anche stamane che ho aperto gli occhi il primo pensiero è stato per Lei ....
Ci ha visto tutti assieme come una volta ed ha voluto salutarci con un improvviso temporale . Mi spiace di non avervi salutato come si deve ma son dovuto scappare in fretta al lavoro . In particolare saluto Gigi e Barbara e Flavio S. che ho appena intravisto nella fretta e non ho avuto il tempo di avvicinare.
Mi riscalda l'animo anche l'intervento sul blog del caro Cesare B. che da tanto non vedo e anche e di Alessandro il fratello di Monica ma pure di Massimo che ha voluto farsi sentire anche qui . Fabio Mander è possibile che non sia possibile rintracciarlo?
Prendo spunto da quanto ha scritto Carlo e vi lancio un sfida . Questo triste evento ha avuto la forza di farci ritrovare tutti assieme dopo tanto tempo e mi chiedo ora se sarà capace anche la forza della nostra amicizia a far ripetere il nostro incontro . Vorrei fissare la data già da ora . DOMENICA 13 DICEMBRE Giorno di Santa Lucia protrettrice degli occhi della vista e quindi della luce ......
luce dove ora continua a vivere la mia e la vostra adorata Cristina.
P.S. Spero di rivedervi numerosi .....
martedì 6 ottobre 2009
CIAO CRISTINA ... PER SEMPRE NEL CUORE !

Ciao a tutti miei cari amici oggi è il giorno più brutto per tutti noi la mia amica del cuore , la nostra Cristina oggi ci ha lasciato.
Non provavo un dolore cosi grande dalla morte di mio padre.
Mi regalò l'ultima giornata assieme a lei alla fine di Giugno
quando contenta di stare meglio chiamò me ed Antonella per andare a trovarla e passare una serata assieme a mangiare una pizza.
Non potrò mai dimenticarla . Ritrovai la Cristina di sempre con la sua grinta
il suo sorriso il suo coraggio e ne fui immensamente felice.
Non si parlò della sua malattia Cristina quella sera voleva essere gioiosa ed è cosi che passammo quelle poche ore assieme. Fummo quasi gli ultimi a lasciare il locale e quelle ore mi sembravano essere volate in modo ingiusto . Ci incamminammo e le tenni la mano poi il saluto .... In seguito ci sentimmo al cellulare mi salutava con un ciao tesoro ed io ero felice di sentirla dicemmo anche di ripetere la serata ma un giorno mi disse di un nuovo accanimento della malattia che l'aveva colpita .
Il 30 agosto mi scrisse un email . Furono poche parole mi chiese di sopportare il suo silenzio d'ora in avanti ma io le risposi così...
..... Non rispondermi voglio ritrovarti nei primi giorni d'autunno quando camminando una foglia mi cadrà tra le mani ed io la raccoglierò perché è stanca e cerca ancora calore. Non parlarmi voglio sentire la tua voce quando un soffio di vento spalancherà all'improvviso la mia finestra per sussurrarmi le tue parole che mi sapranno confortare ancora . Non nasconderti voglio sapere dove sei per potermi immaginare assieme a te e camminare ancora lungo quel viale che ci ricorda bambini.
Fu così che gli strappai un 'altra email l'ultima . Era l'8 settembre.
Oggi non perdo solo la mia amica del cuore ma assieme a Cristina se ne va anche una parte di me la più bella.
Ciao Cristina ... Per sempre nel cuore !
lunedì 28 settembre 2009
Ciorcia restyling
Create your own FACEinHOLE
Ti ga ragion sa Cate varda che ben che ea staria co un tagio de sesto
al post de quea zazzera de cavei !!!!
domenica 27 settembre 2009
venerdì 25 settembre 2009
lunedì 21 settembre 2009
Solstizio D' Autunno
Oggi il Sole è entrato in Bilancia
e le ore di luce del giorno si eguagliano alle ore di buio della notte
E' il solstizio d'autunno !
Ecco la parabola ciclica che bene descrive questo susseguirsi delle stagioni
è al suo valore Zero .
D'ora in avanti inzierà a scendere fino al suo picco massimo negativo
dove la notte avrà la sua massima estensione ma per poi invertire la rotta per risalire !! Succede anche nella vita questo alternarsi di momenti opposti
ed è giusto cosi si impara e si matura e ad ogni appuntamento che si ripete anno dopo anno si è sempre piu forti piu attenti piu preparati !!!!!!
E mentre la parabola delle stagioni volge al negativo sono contento perchè sta risalendo la nostra quella di tutti i " SANTROVASOFRIENDS " e l' augurio piu bello è che sia cosi per tutti noi!!!!!!!!
Un Abbraccio fortissimo alla mia amica del cuore !!!!
domenica 20 settembre 2009
Per GiGi
Leggo dal commento di Carlo che invece ...... sei proprio imbranato ahhahahhahhah
Comunque ora ho il tuo numero e ti chiamerò al piu presto!!!
Sappi intanto che i commenti possono essere lasciati da chiunque .
Sotto ad ogni "post" basta cliccare su "commenti" e si aprirà una finestra
dove si può scrivere il proprio commento e pubblicarlo . Da esterno uno lo puo fare scegliendo di pubblicarlo come utente anonimo .
Mentre per diventare coautore come tutti noi dovrai ricevere sulla tua mail il mio invito ma questo te lo spiegherò per telefono !!
A presto!!!!
mercoledì 16 settembre 2009
Ancora Fuoco
quello che vi voglio dire dopo i tanti ringraziamenti che mi avete
fatto sinora e voglio contraccambiare adesso!!
E lo voglio fare dedicando a tutti voi questa bellissima canzone
del sempre grande Renato perciò .....carta e penna perchè questo nuovo
messaggio è per te ... !!!!!
La canzone la trovate nel juke box !! Ascoltatela bene
lunedì 14 settembre 2009
WWW.VOGIONACASA.IT

domenica 13 settembre 2009
Qual'è la vita
di un flusso inarrestabile
privo di materia
mi ritrovo schiavo nell'inseguirlo
cieco nel percepire il circostante
di scarsa attinenza
sino a che la marea si placa
lasciandomi naufrago
nudo senza forze
in questa spiaggia deserta
qual'è la vita?
TANTI AUGURI A CARLO

CIAO CARLO TANTI AUGURI !!!
Appena in tempo ho visto ieri sera che è oggi il tuo compleanno!!!
Allora da quanto ho capito sei riuscito a vedere i filmatini
ti sono piaciuti? Hai visto che ce n'è piu di uno ?
Buona idea quella di poter arricchire il blog anche con le vostre foto
mi piacerebbe molto che in qualche modo tutti potessero contribuire!!
Il sasso è lanciato !!!
venerdì 11 settembre 2009
bien venido carlos
quante feste, quante risate e quante sbaruffate e poi di nuovo a ballare e......se ripenso a quel periodo penso di essere stata molto fortunata , uno per le persone che mi è stato dato di conoscere e due perchè abbiamo saputo divertirci tanto
grazie a tutti anche per questo
baci baci e un ancora ben venuto a carlo
martedì 8 settembre 2009
L'AMORE NEGATO
Sterile come l'inverno
è diventato il nostro amore,
distante come il vento,
fragile come il tempo
che ci ha diviso e unito.
Io ti cerco
nel sapone del mattino,
nell'inquietudine della sera,
nell'incredibile
strappo dei ricordi,
nella magica lontananza
che ci lega.
Dove sei, antico amante?
Forse perduto
nei pensieri accesi,
tenui fuochi
nel delta della vita?
O incastrato nelle pietre
d'originale freddezza?
E il mio irragionevole amore
continua,
disperato, incerto,
negato.
Sono solo frammenti
i tratti del tuo viso,
piccoli punti luminosi
i tuoi occhi,
eppure così penetranti,
belli...
belli come il candore
di quel prato azzurro,
splendenti da dimenticare,
incrinati come cristallo,
lenti come la notte
che scende, estiva, sul mare.
Poesia e Libertà

Cara Lucia è vero che l'idea del blog è venuta a me
ma solo l'idea !! Il blog è di tutti noi di tutti quelli
che stanno partecipando e che sono arrivati sino a qui e che spero arriveranno !!!
Proprio come accadeva tanti anni fa .... nel nostro campo quando senza
messaggini sul telefonino scambio email o contatti su facebook
ognuno arriva all'ora che voleva sapendo di trovare sempre qualcuno
per fare due risate , per andare da Aldo a bere una cioccolata
e per tutto quello che ognuno di noi ricorda e che ci ha tenuto legati
per tanto tempo . E se oggi la vosta presenza mi conferma di avere avuto
una bella idea devo dedurre che dentro di noi quella bellissima stagione
ha lasciato un segno indelebile . Perciò utilizziamo tutti questo blog con rinnovato spirito di gioventù e sopratutto di libertà .
La poesia in fondo è emozione è libertà di esprimerla !! Qui sei nel posto giusto
ti aspettiamo .........
P.S. Come vedi nell'album dei ricordi ci sei anche Tu !!!!
lunedì 7 settembre 2009
Esistiamo Ancora
superando l'imbarazzo nel rinnovare dopo tanto tempo l'affetto che provo ancora per tutti voi. Le emozioni bisogna viverle vanno condivise se quel giorno non le avessi ascoltate questo blog non sarebbe mai nato!!! E credo di avervi dato ma sopratutto ricevuto qualcosa di bello si di bello perchè sotto la cenere il fuoco era ancora vivo aveva solo bisogno di un po di ossigeno e questo ossigeno un po alla volta sta arrivando da ciascuno di noi , questo fuoco è ancor oggi calore ed è la prova piu concreta che " esistiamo ancora " !!!!
Cate la canzone era dei righeira te l'ho messa nel juke box assieme ad un' altra che cantavi per strada facendo la frichettona AHAHHAHHAHAHA
No sta dir che non xe vero!!! Ciorcia disi qualcossa !!!!!
Credo che anche Lucia potrebbe accettare l'invito per entrare nel blog come autrice
mi è giunta voce che sei diventata una scrittrice di talento e potresti farci omaggio con qualcosa di tuo. Questo vale anche per la Marina Sch. che anche se non fa la scrittrice magari qualche cassada la scriverà ( Smack ) Bhe intanto pensateci caso mai mi direte !!! Baci a tutti !!!
Rose di fine estate

domenica 6 settembre 2009
BENVENUTO CARLO
Come sei arrivato sino a qui?
Quest'anno che ti aspettavo al Lido per dirtelo
non ti sei neanche fatto vedere !!!!
Comunque sono contento che ci hai raggiunto stiamo aspettando anche Gigi
già da qualche giorno vediamo se ce la fa o se bisogna fare una colletta
per prendergli una badante ahhahha
hai gia fatto una panoramica del blog?
Ci sono le foto di quasi tutti noi raccolte in piccoli filmatini
io nel frattempo mando alla tua mail l'invito per entrare nel blog
in modo che potrai postare anche tu farci sapere intanto tue notizie
e poi potrai scrivere tutto quello che vuoi ma no sta far arrabiar ea orsola
senno ea salta fora e no ghea moa piu HAHAHHAHHA
Tornando a noi una volta che trovi l'invito al tuo indirizzo email
lo dovrai accettare e dal quel momento entrerai nel blog usando il tuo indirizzo eamil come username al quale dovrai associare una password a tua scelta
Ti aspettiamo Smack!!! Naturalmente passa parola anche a Franco e se ne hai
la possibilità a chi è ancora assente ...... pensavo a Ciano !!!
P.S. Data del tuo Compleanno!!!
giovedì 3 settembre 2009
Buon Compleanno Lucia
Pensavi me ne sarei dimenticato?
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO !!!!!
SMACK SMACK
mercoledì 2 settembre 2009
Pacco .... Sorpresa
Ci sono cose che a volte senza volere portano dritte a risvolti inaspettati
come se per arrivare a una cosa devi passare attraverso un 'altra .
Non avete mai provato questa sensazione?
Oppure preferite liquidare il tutto chiamando questo genere di fatti che magari saranno accaduti anche a voi , pura fatalità o coincidenza? Certo in questo caso non si tratta di un evento che mette
in discussione cambiamenti di qualsiasi genere però a volte possono accadere episodi o meglio occasioni da non perdere e che mai ti sarebbero capitate se magari non ti trovavi in quel posto e in quel momento per tutt'altro motivo.
Ecco quello che stò per raccontarvi mi ha fatto pensare a questo.
Quindi tornando al caso in questione l'altra sera mi trovavo in Piazzale Roma
avevo un appuntamento con un amico che ero andato a prendere per fare un giro a Venezia e invece proprio all'ultimo momento mi tira il pacco per sopraggiunti impegni . E volete sapere chi ho rivisto dopo non sò quanto tempo? GIGI !!!
Credetemi l'incazzatura per il pacco mi è subito passata primo perchè mi ha fatto piacere rivederlo e poi perche parlando mi dice di essere a conoscenza del nostro blog ma di avere finora fallito l'accesso . Gli scrivo l'indirizzo sul giornale che aveva con se e ci salutiamo con la promssa di risentirci qui!!! Bhe Gigi sono sicuro che a tutti noi farà piacere il tuo ingresso nel Blog !!!Quindi ti aspettiamo !!!
Per chiudere volevo anche dire che oltre a Gigi ho rivisto pure Matteo e credo ancora dopo piu tempo perchè me lo ricordavo molto piccolo .
E' la fotocopia di Gigi da piccolo..... ma in bello ahahhahhahhahhaha
Baciotti Baciotti
lunedì 24 agosto 2009
Dove xe finio el faral ?
Create your own FACEinHOLE
Buonasera a tutte so quà so tornada ea vostra Orsola ea xe quà n'altra volta.
Geri in pensiero par mi? Dai ? neanca un pocheto ? Si eo so che ogni tanto spariso e dopo ritorno ma so fata cussi no ve gavè neancora abituà?
Ma ste bone no so quà par dirve paroe a vualtre ma me se gà girà e protesi al seno
co visto sto fatto dea tanto decantada Venessia dea Ciorcia .
Sicuramente savè chel bravo Signor ... el ga un nome straniero no me ricordo ... el ga restaurà ea punta dea dogana alla salute per far dei veci locali in stato de abbandono un luogo de arte . Eh si ghe ga voesto un straniero figuremose se l'amministrassion venessiana gera in grado de far sto popò de restauro No i ga mai schei benedetti!!! E nissun ghe badava come se i spasi abandonai per i citadini dovesse essere un fato normal!!! Grassie Straniero se ti ga altre idee ben venga perchè quà ghe demo schei a gente che sta a discuter de bandiere e cansonette!!! Ve fasso mi na bea cantada se voè .... tiro fora i me vestiti de scena ... ciò ma no steme sviar perchè no ea se finia quà. Da quando che so nata
alla salute piu dea linea uno no ga mai fermà!!! Ma sto sior foresto dato che adeso ea el ga fato el so museo el ga voesto anca ea linea due perche una no ghe bastava .
Ciò no ghe credevo go ciapà el do par veder se gera vero e manco a dirlo el do se ga ferma anca ea salute !!! Ma el ga fato ben a pretender mi se gero iù veovo anca ea motonave. Ciò ma se come che el gavesse dito : fioi visto che no se boni de far na ostrega almanco mandeme un bateo in più e arlechin ga obedio !!! Voevo vedar se ghe gera qualche racolta de firme de venessiani che voeva un servissio in piu dall asienda dei batei col Ca.......volo ansi coea versa che i ghe cassava drio .
Ma ghe sta ben al povero arlechin.... sempre ste figure.... sempre igà al stesso destin!!!
Ciò foresto na roba però ti podaressi cavar via chel piavolo che ti ga messo in ponta dea salute e rimetter el so bel farl che tanta storia el ga fatto!!! Se megio che vada via perche piu che parlo e piu me vien su nervoso e dopo mea ciapo anca co vualtre che no centrè niente!!! Ma vualtre savè che fine che ga fatto el faral?
Baci a tutti dalla vostra Orsola !!!!!
martedì 11 agosto 2009
Venezia....in vacanza

Venezia, la nostra meravigliosa città…le sue bellezze…le sue mille contraddizioni.. quest’estate…un’estate calda, umida. Sembra che non ci sia luogo per la brezza refrigerante che sovente verso agosto, dopo i primi temporali, si fa spazio tra i campi e le calli, accompagnando i giorni che si accorciano pian piano, in un preludio d’autunno.
Venezia dopo un periodo di allontanamento, lunghi fine settimana, a volte per periodi più lunghi, impegnati in altri dove, lavoro e interessi diversi, alla ricerca di altri punti, di altri orizzonti.
Venezia che accoglie, tutto e tutti, gli odori, i sapori, i colori, la pelle, le genti, abitudini e culture,
Venezia spesso violata, calpestata, umiliata.
Venezia che vive, comunque.
E’ la mia Venezia che desidero condividere con voi stasera, una Venezia riscoperta ed ancora più apprezzata.
A volte è necessario distaccarsi, ed in silenzio, da un nuovo punto di osservazione, da una nuova prospettiva, osservare.
Allora, possono succedere…
Alcune cose ovvie ma mai notate, d’incanto appaiono, e ci si sente nel posto giusto.
Con la mia e nostra Venezia nel cuore vi saluto cari santrovaso friends, me ne vado un poco in vacanza, vi abbraccio tutti e vi auguro un buon agosto, stelle cadenti messaggere di desideri e sogni che realmente accadono.
Cate
sabato 8 agosto 2009
IL GIARDINIERE

Ricordo di un ragazzo , ma vi parlo di tanti anni fà , che aveva sul suo balcone
un bellissimo fiore . Mi sembra di vederlo ... era un fiore molto bello e faceva invidia a molti . I vicini di casa lo ammiravano
di nascosto quando sapevano di non essere visti , penso per non dare soddisfazione
o per non voler sminuire il proprio balcone o peggio ancora loro stessi.
Su quel fiore vi si posavano le farfalle piu belle e variopinte sostavano un po
ci giravano attorno e con estrema leggerezza in un battito d'ali riprendevano il loro volo in piena
libertà. Il fiore cresceva bene cambiava persino il proprio colore per
intonarsi con l'umore del cielo che compiaciuto contracambiava accarezzandolo con dei raggi di sole al mattino per infondergli energia e qualche nuvola
nelle ore piu forti per far si che i suoi colori non potessero sbiadire.
Un giorno non ricordo bene come fù ne tanto meno il perchè il cielo si imbronciò
e seppe mostrare le sue nuvole piu cattive che generarono in poco tempo una forte tempesta.
Il fiore era li sul balcone e comiciò ad aver paura si riparò chiudendo su se stesso
i suoi petali colorati ma non fu sufficiente per scongiurare il peggio .Il vento comiciò a soffiare forte mettendo a dura prova il suo stelo e le sue radici . La grandine gli strappò le foglie e rovinò i suoi petali ancora caldi e profumati.
Nessuno sapeva dove era finito il ragazzo per avvisarlo di correre subito a casa
e di salvare il suo fiore. Quando alla sera rientrò al momento gli parve che tutto fosse come prima e che la tempesta oramai passata potesse solo essere qualcosa di cui parlarne il giorno dopo con gli amici . Si tolse i pantaloni e le scarpe ancora bagnate e si cambiò per trascorrere a casa le ultime ore della giornata.
A un certo momento però si sentì gelare Il mio fiore gridò e corse subito sul balcone .
Il fiore era li nel suo vaso ma era piegato su se stesso e foglie e petali come masticati erano sparsi sul balcone . Il ragazzo non seppe trattenere il suo pianto
lo tolse subito da li e lo portò in casa cercando di asciugargli i petali sgualciti con un battufolo di cotone e avvolse il vaso con una sciarpa di lana . La terra era fredda e a tenerlo in mano gli si erano ghiacciate le dita.
I primi giorni furono difficili per lui perchè perse ogni speranza. Il suo fiore rimaneva immobile e tutti i sostegni e le cure che ora il ragazzo gli forniva gli sembrava che non sarebbero mai stati sufficienti per non farlo morire.
Ci volle tempo e pazienza per vedere il suo fiore riprendersi ! Passò prima un lungo inverno ma alla fine anche la primavera
fece ritorno e il ragazzo contento rimise il suo fiore sul balcone . Certo non era più lo stesso fiore di prima ora per farlo stare su a guardare come una volta il sole
gli ci voleva un sostegno al quale potersi appoggiare . Qualche petalo porta ancora i segni della tempesta e i colori non sono piu gli stessi .Il ragazzo però non se la sentiva di tenere chiuso in casa questo fiore oramai cosi delicato e bisognoso di sole ma sapeva anche che rimettendolo sul balcone ogni volta che cambiava il tempo e si alzava il vento sarebbe dovuto correre a casa per metterlo al riparo e scongiurare una nuova sciagura . Così a lungo andare questo piccolo fiore divenne per il ragazzo pesante come una quercia . Ricordo il ragazzo quando mi diceva che aveva tanti proggetti da realizzare
e gli serviva tempo per fare nuove esperienze e per trovare la sua strada e si diceva che non era giusto rinunciarci per via di questo fiore che seppur involontariamente finiva per limitarlo.
Passarono gli anni ed il ragazzo ancora non era stato capace di prendere una decisione . Era rimasto lì immobile di fronte a quel bivio. Ci rimurginava facendo il conto degli anni passati e del numero delle scelte rimandate .Eppure si diceva ma che ci vuole sarebbe bastato prenderlo tra le mani per l'ultima volta uscire di casa e lasciarlo frettolosamente al primo angolo al proprio destino ma di fare ciò rabbrividiva all'idea . Poi un giorno lo incontrai era sereno e parlammo un po gli chiesi del suo fiore e lui mi disse : Sai ho pensato per anni che dovevo trovare la mia strada e che dovevo capire a cosa serve la mia vita . Ho cercato tutto questo per tanto tempo e a volte anche lontano e non capivo che ce l'avevo sotto gli occhi non capivo che se non avevo preso una direzione era perchè ero già arrivato .... Ora faccio il giardiniere !!!!
mercoledì 5 agosto 2009
IL SIGNIFICATO DEI COLORI

Ciao a tutti come va? Il caldo di questi giorni vi stà tenendo lontano dal pc?
O siete tutti pronti per partire per le ferie?
Vi volevo dire che è un po che mi frulla per la testa una domanda ...
Vi ricorderete che per un lungo periodo ho vestito sempre di nero.
Non riuscivo in nessun modo vedermi addosso altro colore cosi nel giro
di un paio d'anni mi sono ritrovato che non appena aprivo il mio armadio
era come mi trovassi davanti una nera lavagna !!!!!
Bhe qualcosa è cambiato e sinceramente è avvenuto in modo talmente
impercettibile che me ne sono accorto ora a fatti compiuti.
Quali sono i fatti? Non riesco piu a vedermi vestito di nero!!!
Non c'è niente da fare ho provato e riprovato ma una volta vestito
non faccio a tempo ad uscire che subito corro a cambiarmi come se quel colore
mi facesse mancare l'aria . Strano vero? al massimo posso avere la maglia nera
o una camicia ma in tal caso il pantalone deve essere assolutamente di un altro colore o viceversa !!! Non che ora vi possa capitare vestito di giallo o di rosso tipo Ape Maya sia chiaro ma il mio guaradaroba si sta arricchendo di Blu ( colore che prima non mi piaceva affatto tanto è vero che di blu non avevo mai avuto nulla )poi per ordine di gradimento direi Bianco e Verde militare . Solo questi direte? Devo rispondervi di si ma per me è stata una vera rivoluzione . Bhe la domanda che mi sono posto e che ora vi giro è questa. Ha un significato questa cosa? E quale? Lo voglio scoprire !!! Stasera intanto ho trovato sto sito che potete aprire cliccando sul titolo de post dove si parla del significato di ciascun colore. E a voi è mai successa una cosa simile? Quali sono i colori che amate indossare e quali invece
che vi guardereste bene dal farlo? La seduta è aperta .......
sabato 25 luglio 2009
le mie montagne

Là anca par ancuo go dito un fià de cassae, ndemo avanti e no ghe ne parlemo più!!!
cri
mercoledì 22 luglio 2009
Laissez moi dancer
Vorrei farvi vedere Dalida sorridente mentre cantava laissez moi dancer( Cliccate sul titolo )
L'abito del video l'ho visto alla mostra è arricchito sotto con piume di struzzo
mentre sopra i bordi e le spalline sono contornati da diamanti veri Una vera DIVA !!!!!
martedì 21 luglio 2009
DALIDA
La vita mi è insopportabile .... perdonatemi .
Era il 3 Maggio 1987 quando con queste poche ma terrificanti parole
fatte ritrovare su di un foglio lasciato sul comodino affianco al letto
Jolanda Gigliotti in arte Dalida si tolse la vita dopo aver ingerito un elevata
dose di barbiturici.
Ho un vago ricordo della notizia data dal telegiornale di allora posso dire che non avevo
nessuna conoscienza del suo repertorio musicale e non sapevo nulla della sua carriera
artistica . Avevo solo appreso una notizia come un 'altra ...... e non avrei mai potuto
neanche lontanamente immaginare quanto mi sarei avvicinato a lei ma solo molti
anni dopo . Che strano vero? Sembra che certe cose possano accadere solo quando
è il loro momento . Tutto inizio piano piano senza nessun tipo di forzatura quando nel 2005
decisi di ritornare a Parigi per la seconda volta.
Li il suo ricordo è ancora molto vivo. Il ricordo di una diva che le delusioni d'amore
hanno piano piano spento la sua voglia di vivere. Frequentando locali conoscendo persone
ho dapprima sentito qualche brano che subito all'orecchio mi era risultato piacevole poi l'ho vista
per la prima volta gelosamente custodita nel pc di un amico.
Ecco che il suo volto mi fa tornare alla mente qualche ricordo di quegli anni.
E quelle prime sue immagini che avevo visto nei video mi avevano colpito !
Tutto mi aveva colpito di lei la sua espressione la sua dolcezza i suoi movimenti ......
Cliccate sul titolo del post e ditemi se non è emozionante come aveva interpretato uno
dei suoi maggiori successi : Je Suis malade
E l'amore per questa artista si rafforzò nel 2007 quando all' Hotel De Ville di Parigi
venne allestita un imponente mostra in occasione del trentennio della sua scomparsa.
Manco a dirlo non avrei mai potuto perdermela . E' stato veramente emozionante
vedere i vestiti che aveva indossato durante le sue esibizioni i dischi d'oro ricevuti le copertine de suoi dischi le foto che percorrevano la sua carriera insomma ogni cosa che era esposta non lasciava di certo indifferente . E ed alla fine con molta soddisfazione acquistai il cofanetto celebrativo composto da 5 cd e 3 dvd .
Ecco Dalida è un ' altra parte di parigi che mi ha conquistato e che mi sono portato a casa assieme
ad una bella valigia piena di tante altre belle cose che questa città sembra volermi regalare.
Oggi non passa molto tempo senza che ascolti la mia Dalida !!!!!
domenica 19 luglio 2009
AD UN MINATORE DIVERSO, A CHI SA SCOPRIRE NELLE GROTTE TESORI
far venire alla luce tutto quello che di prezioso c'era.
Era tutto seppellito sotto strati e strati di dolore,
di abbandoni, di lutti e perdite importanti,
di poche carezze di bimba.
Le esplosioni vulcaniche che uscivano da quell'antro, in realtà,
aggiungevano strati a strati di cenere che poi si univano
alla roccia e formavano concrezioni che rischiavano mano a mano
di nascondere definitivamente tutto quello che di valore c'era sotto.
Vene aurifere, pietre preziose e perfino qualche elemento raro a trovarsi.
Tu sei stato un minatore diverso
non hai usato cariche esplosive,
non hai usato picconi.
Dapprima sei entrato silenziosamente nell'antro buio,
sicuro di trovare qualcosa di buono.
Tutto è iniziato ascoltando gli scricchiolii delle rocce,
rivolgevi lo sguardo in alto quando sentivi cadere dei massi
e avevi con te la forza per non sentire la paura,
ma accettavi tutto come se tu sapessi che così doveva essere.
Era come se tu sapessi di dover aspettare che in quella grotta
aspettando, ascoltando, accettando, amando,
tutto sarebbe successo senza che tu intervenissi con esplosivi o picconate.
Tu sapevi che quella grotta avrebbe percepito il tuo rispetto per lei
e lei stessa ti avrebbe fatto scoprire i suoi tesori.
L'ha sentito!
E tutto è iniziato con una goccia dall'alto,
poi hai volto lo sguardo e si è aperta una falda acquifera
che lentamente, con la sua dolcezza, ma con forza,
portava con sè i primi strati di polvere, cenere
e qualche piccolo bagliore ti ha dato ragione:
c'era qualcosa che sarebbe venuto alla luce,
qualcosa che la tua determinazione, la tua capacità di sentirti parte di quel pezzo di natura aveva scoperto.
venerdì 17 luglio 2009
Parmigiana " Hot "con zucchine
metendo al posto dee melanzane e suchette !!
Infatti go fatto proprio cussì !!! ea go fatta coe suchette !!!
El problema xe che me se venio sta brillante idea nel giorno piu caldo
che gavemo avuo de tutta l'estate!! Forse se sta el sol .... forse per perder na bea
ora abbondante e no star a pensar che apena fatta na settimana de vacansa
so subito ciapà co problemi e casini !!! se ga rotto un tubo in bagno
queo sotto ga un infiltrasion , go un amministrator che se un coion percio
va anca inserca de qualchi dun che possa venir , discussion co me mama che ea se a jesolo
e a vol tornar proprio adesso .... tasi che ea go convinta a restar dove che ea xe!!!
schei novi da tirar fora ... insomma se savevo butavo via el biglietto de ritorno!!!
Manco a dir che el bon umor che gavevo ritrovà a parigi xe già evaporà!!!
Bhe tornando ae suchette disevo che dovevo farle proprio el giorno piu caldo
de tutta l'estate in quanto no solo me go sciolto per farle prima ai ferri ( i fritti fa mal )
me mancava l'aria col caldo dea griglia sul fogo !! Ma el beo se venio dopo quando dopo averle messe su na teglia col so pomodoro mozzarella e formaggio grana go acceso el forno e e go ficae dentro !!!
E ciò come xe che se dise? El colpo de grasia? Ecco prove a farve na idea che el colpo gero
drio farlo mi!!!!! Va ben dai so ancora quà!!! E la parmigiana? No bona de piu!!!
me go magna subito mesa teglia !!! Ma prima che me vegna vogia de rifarla
ga da rivar come minimo Novembre !!! Salate pomodoro e riso freddo ..... ma dal congeator ......
martedì 14 luglio 2009
NOI
simpatica da farvi vedere ... cliccate subito sul titolo del post !!!!!!!
venerdì 10 luglio 2009
IL MANGIADISCHI DI CRISTINA
un foglio che da lontano vi chiedete che cosa ci fa li e chi ce lo ha messo!!!
Lo fate per prendere come per sbarazzarvene ma vi soffermate un attimo
perchè sopra c'è scritto la parola " Oggetti" Li per li vi direte che non vuol dire nulla
li per li forse penserete ad uno scherzo ....
Ma se proprio volete pensarci cosa potrebbe venirvi in mente se non una cosa
inutile una cianfrusaglia che sta chiusa in qualche cassetto o in bella mostra .
Sarà un oggetto che non serve a nulla ma che per qualche motivo non ve ne sapete
sbarazzare. Guardatevi attorno ne avete anche voi di oggetti così nelle vostre case?
Trovo la cosa molto probabile !! Ma a gli oggetti dimenticati ci avete mai pensato?
Sono quelli dei ricordi , sono quelli finiti in soffitta e che non si usano piu.
Oppure sono quelli che non possedete piu e che ora sono nascosti nella vostra memoria
e chissà come fanno un giorno o l'altro ritornare alla mente oppure a perdersi per sempre.
Ma sono proprio quelli gli oggetti che ti potrebbero parlare ancora ...... chissà di quale giorno
chissà di quale anno . Sono loro che vorresti rivedere ancora con un brivido di nostalgia.
Il mangiadischi di Cristina era grigio chiaro e grigio scuro . Che soddisfazione averlo con noi
appoggiarlo sulle ginocchia seduti gli scalini e sentirlo grattare i 45 giri.
Ci ha fatto cantare e divertire. Ah se potesse parlare quante cose potrebbe dire
ha ascoltato tutti i nostri discorsi per tanto tempo e ..... chissà se ci ha rubato la chiave
di tanta spensieratezza ed allegria ...... sono gli oggetti dei ricordi quelli che non vanno piu via .
Album Parigi 2009
Ciò!!! ma so già andà e tornà??? Me par impossibie
solo e roture de c..... no finisse mai!!!!!!!
Eh ma ghe torno ..... ghe torno ........ assime far a mi..............
Almanco ve ga piasso e foto? Baci a tutti !!!
mercoledì 8 luglio 2009
eccoti tornato
lunedì 6 luglio 2009
Una Giornata a Parigi
Ciao a tutti eccomi tornato ....... le cose belle si sa passano in fretta
ma questa ennesima vacanza a Parigi mi ha ricaricato e fatto sicuramente bene.
Non esco piu dall ' Hotel ne con le cartine ne con l'idea di un itinerario per la giornata
Sono talmente rilassato quando mi trovo laggiù che mi sento una libellula ... hahhahhah
e mi lascio trasportare dalle idee che li per li mi passano per la testa.
Perciò mi ritrovo dal pittoresco e tranquillo quartiere di Montmatre
al più caotico Boulevard Haussman dove si trovano i grandi magazzini Lafayette
a cercare di spendere un po di soldi che non mi basterebbero mai
se dovessi comperare tutte le cose che vedo !!!! Pranzare poi ai giardini della Tuileries
seduto ad un tavolino all'ombra di una fila di alberi vedendo sullo sfondo le cupole del Louvree e
le vasche con le fontane al centro che sparano spruzzi verso il cielo ....credetemi alzarsi è sempre
una fatica. Anche il clima è tutta un' altra cosa.
L'aria al mattino è fresca e prendere le petit dejeuner in qualche bistrot ti prepara una
buona giornata e puoi cogliere l'atmosfera tranquilla e magica di Parigi al suo risveglio. Le ore
centrali della giornata invece sono piu calde ma mai insopportabili
e appicicose come quelle che abbiamo qui. La serata poi ve la lascio immaginare .Parigi è una
città che stenta ad andare a dormire . Rimanere fuori e sentire l'aria più fresca che ti accarezza la
pelle ...... vedere le luci che ne illuminano ogni angolo , sentire le voci le risate che dai Bistrot
vanno a fondersi con quelle dei passanti o imbattersi nell' ampio spazio davanti al George
Pompidou in qualche artista di strada non fa certo venire in mente a un rientro frettoloso in
hotel .... infatti non credo mi sia mai passato per la testa .... hahhahhahha
Ho caricato questo piccolo video fatto col telefonino non so se saprà rendere l'idea ma se
guardandolo cogliete un senso di leggerezza ed allegria ..... questa è una Giornata a Parigi !!!!!
mercoledì 1 luglio 2009
anche Pinzoni è in arrivo!!!!
Allora caro Francesco aspettiamo che tu ti faccia vedere sul blog!!
lunedì 29 giugno 2009
a michele meglio tardi che mai
Comunque sono circa 10 anni che ho una casa lì a Forgaria che si trova a poca distanza da Bordano , dove tu sei andato a visistare la casa delle farfalle , che peraltro , a mio avviso, è bellissima e ti fa entrare in un mondo incantato. Lì ci vado praticamente quasi tutti i fine settimana e mi dà un po' di respiro dalla vita frenetica della settimana lavorativa e da quella schifezza che è Mestre.
Arrivare di venerdì pomeriggio ......quando le montagne si tingono dei colori del tramonto...e chi si ricorda più dell'ospedale e di Mestre, con mio marito stiamo addirittura pensando da un po' di tempo a questa parte di trasferirci lì definitivamente.
bacioni cri
sabato 27 giugno 2009
Non è Mai Troppo Tardi
ci aveva raggiunto in "Campo " lasciando un suo commento
al post " Amici per sempre " ? Quello del primo filmatino che ero riuscito
a realizzare con le foto ? Io me ne sono accorto 10 minuti fa
e mi dispiace che sia passato tanto tempo per dirgli
che mi ha fatto veramente piacere sentirla .
Mi riaffiorano ricordi di tanti momenti piacevoli
passati assieme e vorrei che anche tu ti senta parte
di tutto questo. L'invito quindi a farti risentire è perciò sotto inteso!!!!!
Marina in questi casi si dice non è mai troppo tardi
perciò ti aspetto !! Anzi se vorrai far parte dei collaboratori
per postare sul blog dovrai solo farmi ricevere la tua mail
affinchè possa mandati l'invito!! Un forte abbraccio!!!
Con l'occasione abbraccio anche tutti voi e ci sentiamo
al mio ritorno ............. ehi ma mica il blog chiude per ferie......
a buon intenditor poche parole !!!! Baci !!!!
lunedì 22 giugno 2009
CANZONI ALLA RADIO
ci ha concesso una tregua . Torno a casa dal lavoro che sono le nove di sera passate.
Non mi chiedo neanche a cosa è servita questa giornata . Sarà
che è la prima sera che sono solo a casa ma
dopo aver desiderato tanto un po di pace , questo silenzio improvviso non lo so
ancora apprezzare . Poi il pensiero vola via e si riaccende curioso
quando dopo aver aperto il nostro blog vedo sotto il mio ultimo post che ci sono
ben 6 commenti . E' la prima volta che vi sento tutte assieme e devo dirvi
che è una bellissima sensazione ...... è come un abbraccio che improvvisamente
mi trasmette calore e trasforma questa mia serata..... che solo un attimo prima
era come un foglio da disegno lasciato in bianco........ dimenticato nella fretta sotto
al banco di scuola.
E' stato come riascoltare quella bella canzone che non sentivo piu da tempo......... quella canzone alla radio che
dopo aver martoriato annoiato e nervoso la manopola della sintonia
ecco che improvvisamente la senti e sulle labbra ti ritorna
un inaspettato sorriso .
Perciò è con una canzone che stasera voglio augurarvi la buonanotte
una vecchia canzone che solo stasera immaginandovi qui con me poteva tornarmi alla mente.......
.........mentre ti guardo io non so piu dove finisco io e cominci tu il sogno la realtà
ogni volta io rinasco nei pensieri tuoi colorato e folle piu che mai
arrosisci un po ma non puoi piu mandarmi via inventi la poesia ........
venerdì 19 giugno 2009
L' APPUNTAMENTO DEL GIORNO DOPO

lunedì 15 giugno 2009
Venezia surreale - Foto -
sabato 13 giugno 2009
Flavio Potter
Magari fusse bon de far qualche magia no savaria da che parte cominciar
e invese go solo el poter in cusina sora ea stua !! Stessa Roba !!!!
Create your own FACEinHOLE