domenica 31 agosto 2014

QUINTO ANNIVERSARIO



BUONASERA A TUTTI e BUON COMPLEANNO A GIGI meglio noto come Capitan Rigigi .
Rieccoci sul finire dell'estate e con un importante anniversario che si avvicina .
Quest'anno infatti è il quinto anno da quando i SanTrovasoFriends hanno ripreso l'abitudine di rivedersi e di festeggiare l'amicizia ed il piacere di passare una giornata tutti assieme a tavola occupando festosamente ogni volta il locale che ci ospita . Mentre scrivo mi si apre per un momento una finestra sul passato e ricordo con un sorriso le nostre pizze al piano superiore  alla Taverna San Trovaso .
E già da allora avevamo bisogno di spazio e di vicini di tavolo " tolleranti "!!!!
Indissolubilmente questo è anche il quinto anniversario da quando la nostra Cristina è volata in cielo e sono sicuro che da li ci benedice tutti quando ci vede ancora assieme . Pensate che una volta parlando proprio lei lanciò l'idea con l'entusiasmo che la distingueva ... fioi però saria beo organisar de vederse tutti quanti fioe e fie come na volta e passar na bea serata ......
Al momento ricordo ci era sembrata una cosa irrealizzabile benché accolta con lo stesso entusiasmo .
Chissà perché alle novità si reagisce pensando prima ai problemi che non a tutto il resto .
Ma com'è andata poi lo sapete anche voi . Cristina aveva ragione ritrovarse tutti xe sta proprio na bea idea .....  !!!
Quindi eccomi qua a smuovere le acque ricordandovi che c'è un entusiasmo che aspetta di essere riacceso : Il nostro !!!
Perciò .......... Svegliatevi Poeti spegnete la tivù ..........
Baci a tutti e oggi in particolare a Gigetto !!!!

giovedì 3 luglio 2014

CHAIRE YESHUA VOL 2

http://issuu.com/usiogope/docs/issuu-cy2/14?e=3586585/8421791

Ciao a tutti vi scrivo il link del nuovo libro+cd  di Paolo Spoladore , il relatore del PPS ,
Forse chi non ha fatto il corso farà un po' di difficoltà ad assimilare bene il contenuto ad una prima lettura data l'argomentazione inconsueta  ma questa è davvero una buona occasione
per ficcare un po' di più il naso in questa cosa dai risvolti inaspettati e benefici. Vi dico solo lasciatevi prendere dalla curiosità  senza freni ........... il resto viene da solo
Baci a tutti

giovedì 26 giugno 2014

INTRODUZIONE - i primi passi

 




PNEUMO  -  SPIRITO

 PSCICO     -  LOGOS , PENSIERI
 
 SOMA       -  CORPO

PNEUMOPSICOSOMA 

Ecco le tre dimensioni di cui ogni essere umano è costituito .
A che livello siamo consapevoli di questo?
Parlando di me sicuramente ero consapevole di formulare dei pensieri cosi come di avere un corpo . Che scoperta vero? E sto SPIRITO ? Mai coverto prima per dirla in tono confidenziale .
Eppure è certo che consapevolmente o no uno spirito ce l'abbiamo . Ma questo è solo l'inizio la cosa più sorprendente è che queste tre componenti sono strettamente connesse tra loro .
Cosa significa ciò'?  Che quello che accade nel nostro corpo fisico salute o malattia è conseguenza del nostro tipo di LOGOS .... interessante vero ?  Eh si perché se ci capita qualcosa la prima cosa che si dice è  : Che sfiga , che destino , che divinità avversa ... e così via !!!
Ah però allora la cosa cambia perché non è mica la stessa cosa di prima .
Si però il logos cioè i nostri pensieri a volte sembrano impazziti a ruota libera diretti in ogni dove .
Eppure di fronte a qualsiasi evento che la vita ci presenta,  possono solo prendere solo due direzioni diverse ed opposte tra loro . E questo chi lo decide ? Eccoci al punto !!!  Questo lo decidi dentro di te nel tuo PNEUMA . E il tuo pneuma ha solo due possibilità :
ACCETTAZIONE - OPPOSIZIONE  / SI o NO

Un esempio : Ti rubano la macchina

Pneuma  - reazione di opposizione NO 
Logos     -  ecco sempre a me non è possibile ....
Soma      -  Solo sistema simpatico attivo > salta equilibrio acido-basico > disarmonia-malattia

Pneuma  - reazione di accettazione SI
Logos     - pensieri razionali , per il momento mi arrangio con l'auto di un famigliare valuto che mezzi di trasporto ci sono .....
Soma     -  Attivo sistema nervoso simpatico e parasimpatico  > stato di equilibrio fisiologico > armonia- benessere


Ecco ragazzi questa è solo una piccola introduzione interessante o no? Vi lascio immaginare la potenza di tutto il resto !!! Chiedete pure intanto se vi interessa , altra pubblicità in giro non ne trovate tutto funziona col passaparola e ad ogni corso base la sala si riempie di 250 persone chi vi approda è pronto per saperne di più ............. Baci a tutti !!!!

lunedì 23 giugno 2014

A TE



Non è successo niente 
a parte il correre irresponsabile
con in tasca il tempo
come alibi
e lo svilimento
delle notizie sibilline.
Cosa sono io mentre rinasco
all'ombra di una quercia
che ha contato i secoli?
Forse ciò che è per me
una dolce farfalla
che oggi è qui
ma domani non sai.
Da dove arriva questa pace
se non dal silenzio
se non dal perdermi
nel cielo benedetto
che testimonio
a te.

mercoledì 11 giugno 2014

IL PRINCIPIO PNEUMOPSICOSOMA



Buonasera a tutti come va un po'  di caldo?  Non fateci caso una bella doccia fresca ed aria condizionata a gogò è l'unico rimedio almeno per chi è costretto a rimanere a Venezia a lavorare come nel mio caso .
Questa sera ho aperto questo post perché vorrei presentarvi il PRINCIPIOPNEUMOPSICOSOMA
percorso che ho completato a Giugno dell'anno scorso ma che attualmente mi tiene impegnato in diverse giornate di approfondimento . Ne parlo ora dopo avere assimilato e compreso le sue procedure fondamentali , dopo avere riscontrato quanto tutto questo è stato determinate nel migliorare la qualità della mia vita sotto qualsiasi punto di vista se ne voglia parlare.
Ne parlo ora perché dopo averlo provato sulla mia pelle non posso fare altro che consigliarlo a quanti di voi , magari come me , un bel giorno svegliandosi si ritroverà a  chiedersi seriamente : Ma le soddisfazioni della vita sono tutte qua ? Ma come mai la gioia nella vita si risolve in qualche sporadico momento destinato pure a sfumare brevemente ?  Deve andare per forza cosi?  Si può fare qualcosa?  Ragazzi che dirvi ancora  io la risposta l'ho trovata  !! E sono qui non per fare pubblicità al corso stesso ma perché le cose che fanno bene , viene spontaneo a comunicarle a che si vuole bene. Pertanto voglio rendermi disponibile a quanti di voi vorranno aprirsi , se non altro per curiosità , e vorranno saperne un po' di più .
Ho cominciato anche io così e ringrazio la curiosità di conoscere che mi ha portato ad iscrivermi. Ringrazio Caterina e Giovanni che ne hanno parlato a me come io ora sto facendo con voi , e che ora assieme a me sono qui per darvi le dritte giuste per raccontarvi che esperienza unica abbiamo fatto !!!

BACI A TUTTI

lunedì 21 aprile 2014

CIAO RONDINI



Cosa  può ispirare un volo di rondini quando inspiegabilmente alzando gli occhi al cielo ti accorgi del loro ritorno ? Forse lo scorrere dei giorni e delle stagioni ci avevano già fatto dimenticare che ad Ottobre erano già volate via e chissà della loro improvvisa assenza  molti non se ne saranno neppure accorti .
Eppure che piacere rivederle tuffarsi nel cielo in picchiata e poi tornare su , rallegra il cuore .
Quante volte anche noi abbiamo seguito col pensiero quelle bizzarre giometrie . Sognando di imitarle immaginiamo i lunghi viaggi a Sud prima del ritorno , alle porte di una nuova primavera.
Immagino anche voi come delle rondini che andate quando è il momento di inseguire un nuovo volo,  ma che poi sapete dove tornare quando volete stare bene e voglio anch'io essere per voi una rondine
che seppur lontana sa dove planare quando lo schiudersi delle mie ali vorrà diventare un nuovo abbraccio e nell 'aria cercherà voi , e l'irresistibile richiamo della primavera ci farà rivivere un nuovo volo come la prima volta.
Il silenzio non ci appartiene e quando accade è solo un cielo azzurro che aspetta solo di essere riempito. Ciao Rondini !!!!