giovedì 29 ottobre 2009

RIGIGI AL COMANDO


Create your own FACEinHOLE
Caro Gigi allora visto che dicevi che dobbiamo darci una mossa per pensare dove andare il 13 DIC. Sei ufficialmente nominato ORGANIZZATORE PER LA GIORNATA DEL 13 DICEMBRE Se la cosa avrà una buona riuscita valuteremo un'eventuale riconferma dell'incarico "COMANDANTE DELLE CAMPAGNE DEI SANTROVASOFRIENDS"
BACI

sabato 24 ottobre 2009

BUON COMPLEANNO GABRIELLA


Ciao Gabri Buon Compleanno e TANTI BACI !!!!
Mi sembra che per il giorno 8 NOV. non ci siano grossi problemi
anche se non so di Gigi che non si è ancora fatto sentire
Giusto ieri dopo tanto ho incontrato la dolce Sandra Tedesco vediamo se passerà anche di quà . Altra novità sono stato contattato su facebook dalla Monica Crosara
vi terrò informati. A tutti gli altri Buon Week End!!!!!!

mercoledì 21 ottobre 2009

LA ROSA

Ciao a tutti ho voglia di scrivere stasera e perciò eccomi un 'altra volta qui
saranno complici le emozioni di stamane alla parrocchia di san trovaso ......
e quindi vi voglio rendere partecipi di una cosa
Da quando Cristina non c'è più ho sempre cercato di scrivere delle parole o chiamatele pure poesie affinchè mi ricordino nel tempo le emozioni di questi giorni non certo di Lei che me per me sarà indimenticabile ( ma sono sicuro che lo sarà anche per voi )Sinora dopo tante bozze non sono mai stato soddisfatto del risultato ottenuto ... a volte troppo drammatiche ... a volte troppo scontate ... a volte troppo prolisse !! Ma stasera mi è venuta questa la più semplice di poche parole
e mi son detto è lei perchè Lei era semplice spontanea .... una rosa !!!

LA ROSA

Nel vuoto
ritorto contro
nell'invano dolore
la rosa amata
si allontana
Sbiadisce
in dissolvenza
la sua essenza
nella rilucente
distesa di neve
che tanto amava.

DOMENICA 8 NOVEMBRE ALLE 9.30

Ciao a tutti
Stamane mi sono recato dal parroco a San trovaso per la commemorazione di Cristina.
Purtroppo per sabato 7 non c'era disponibilità . Il parroco mi ha proposto domenica 8 alle 9.30 del mattino. Ho accetato pensando che tutto sommato alla domenica non ci sono impegni lavorativi e non sapevo su due piedi a che data andare a parare .
Tra le altre cose il parroco non era in chiesa e sono dovuto andare a trovarlo per l'abitazione non vi dico entrare la dentro dopo circa 25 anni quanti flash mi sono venuti alla mente ... le prove della commedia ... la sala del ping pong ... le risate con Cristina .......
Strada facendo sono passato pure al lavoro da Ciano per un saluto e due chiacchere .
Spero di ricevere il vostro consenso e che la mia scelta non metta in difficoltà nessuno Baci

domenica 18 ottobre 2009

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Ciao a tutti cari amici
Con piacere do il benvenuto a Massimo Rosso nel blog !!! Come ha ricordato lui ( e leggo ora anche Gigi ) è bastato poco, un 'occasione come l'altra sera lo spettacolo di Cesare per rivederci ed io aggiungerei per risentirsi all'improvviso a casa !!! Si perchè a casa uno si spoglia si rilassa si mette le pantofole in una sola parola si mette in libertà!
Credo sia questa la sensazione che prevalga quando ci rivediamo perchè magicamente sparisce la diffidenza e le difese che ci accompagnano in tanti momenti delle nostre giornate svaniscono e finalmente ci si può permettere di essere piu spontanei !!!! Naturalmente sono contento anche dell'entusiasmo e della partecipazione di Gigi e dei suoi calorosi interventi .
Sono sicuro che anche Cristina sarebbe stata entusiasta nel vedervi arrivare qui Era molto contenta del blog e quell'ultima sera che la vidi volle sapere piu in particolare come mi era venuta in mente questa idea .In realtà non avevo molto da aggiungere perchè quello che in quel momento mi passò per la testa lo scrissi nel Post di apertura . E quei motivi li ritrovo oggi nei vostri commenti .......
Per la messa a Cristina direi che se sabato 7 si puo fare alle 18. 00 confermerei questa data . Questa settimana sono a casa quindi farò una cappatina a S.trovaso e vi farò sapere al piu presto notizie . Magari ea Ciorcia podaria venir con mi!!!
P.S. Massimo all'email che mi hai indicato ti ho spedito l'invito per diventare coautore del blog .

A Presto e Baci Tutti !!!!!

lunedì 12 ottobre 2009

FIOCCANO LE PARTECIPAZIONI

Ciao a tutti è un vero piacere vedere in così poco tempo quanti di voi si sono già resi disponibili nel voler concretizzare questo nuovo appuntamento . Il nostro Campo San Trovaso si stà riappropriando con rinnovato entusiasmo delle nostre presenze delle nostre voci segno che ognuno di noi pur facendo la propria strada un pezzetto di quel campo l'ha custodito con affetto dentro di se e ciò ha fatto si sia possibile il ritrovarci ancora una volta per ricostruire quell'indelebile puzzle di amicizia sincera. Un EUREKA A GIGI che finalmente ha postato ( dopo tanta attesa da parte di tutti) il suo primo commento nel Blog e aggiungerei che sei arrivato al momento giusto perchè chi meglio di te ha idee e capacità organizzative però se prenoti come viaggi in internet è una buona idea che Massimo ti affianchi nell'impresa !!!! AHAHHAHAHAH
Sono contento che Fabio Mander che si credeva inevitabilmente disperso sia stato recuperato chissa dove ... Ah non dimentichiamoci di Ciano !!!
Farò un elenco con i nomi in modo tale che avrai al momento della prenotazione sott'occhio quanti saremo P.S. Per brevità i nomi dei rispettivi consorti saranno indicati solo con l'iniziale.

domenica 11 ottobre 2009

DOMENICA 13 DICEMBRE

Cari amici
Sono ancora molto emozionato .... Anche stamane che ho aperto gli occhi il primo pensiero è stato per Lei ....
Ci ha visto tutti assieme come una volta ed ha voluto salutarci con un improvviso temporale . Mi spiace di non avervi salutato come si deve ma son dovuto scappare in fretta al lavoro . In particolare saluto Gigi e Barbara e Flavio S. che ho appena intravisto nella fretta e non ho avuto il tempo di avvicinare.
Mi riscalda l'animo anche l'intervento sul blog del caro Cesare B. che da tanto non vedo e anche e di Alessandro il fratello di Monica ma pure di Massimo che ha voluto farsi sentire anche qui . Fabio Mander è possibile che non sia possibile rintracciarlo?
Prendo spunto da quanto ha scritto Carlo e vi lancio un sfida . Questo triste evento ha avuto la forza di farci ritrovare tutti assieme dopo tanto tempo e mi chiedo ora se sarà capace anche la forza della nostra amicizia a far ripetere il nostro incontro . Vorrei fissare la data già da ora . DOMENICA 13 DICEMBRE Giorno di Santa Lucia protrettrice degli occhi della vista e quindi della luce ......
luce dove ora continua a vivere la mia e la vostra adorata Cristina.

P.S. Spero di rivedervi numerosi .....

martedì 6 ottobre 2009

CIAO CRISTINA ... PER SEMPRE NEL CUORE !


Ciao a tutti miei cari amici oggi è il giorno più brutto per tutti noi la mia amica del cuore , la nostra Cristina oggi ci ha lasciato.
Non provavo un dolore cosi grande dalla morte di mio padre.
Mi regalò l'ultima giornata assieme a lei alla fine di Giugno
quando contenta di stare meglio chiamò me ed Antonella per andare a trovarla e passare una serata assieme a mangiare una pizza.
Non potrò mai dimenticarla . Ritrovai la Cristina di sempre con la sua grinta
il suo sorriso il suo coraggio e ne fui immensamente felice.
Non si parlò della sua malattia Cristina quella sera voleva essere gioiosa ed è cosi che passammo quelle poche ore assieme. Fummo quasi gli ultimi a lasciare il locale e quelle ore mi sembravano essere volate in modo ingiusto . Ci incamminammo e le tenni la mano poi il saluto .... In seguito ci sentimmo al cellulare mi salutava con un ciao tesoro ed io ero felice di sentirla dicemmo anche di ripetere la serata ma un giorno mi disse di un nuovo accanimento della malattia che l'aveva colpita .
Il 30 agosto mi scrisse un email . Furono poche parole mi chiese di sopportare il suo silenzio d'ora in avanti ma io le risposi così...
..... Non rispondermi voglio ritrovarti nei primi giorni d'autunno quando camminando una foglia mi cadrà tra le mani ed io la raccoglierò perché è stanca e cerca ancora calore. Non parlarmi voglio sentire la tua voce quando un soffio di vento spalancherà all'improvviso la mia finestra per sussurrarmi le tue parole che mi sapranno confortare ancora . Non nasconderti voglio sapere dove sei per potermi immaginare assieme a te e camminare ancora lungo quel viale che ci ricorda bambini.
Fu così che gli strappai un 'altra email l'ultima . Era l'8 settembre.
Oggi non perdo solo la mia amica del cuore ma assieme a Cristina se ne va anche una parte di me la più bella.

Ciao Cristina ... Per sempre nel cuore !