
Ciao a tutti miei cari amici oggi è il giorno più brutto per tutti noi la mia amica del cuore , la nostra Cristina oggi ci ha lasciato.
Non provavo un dolore cosi grande dalla morte di mio padre.
Mi regalò l'ultima giornata assieme a lei alla fine di Giugno
quando contenta di stare meglio chiamò me ed Antonella per andare a trovarla e passare una serata assieme a mangiare una pizza.
Non potrò mai dimenticarla . Ritrovai la Cristina di sempre con la sua grinta
il suo sorriso il suo coraggio e ne fui immensamente felice.
Non si parlò della sua malattia Cristina quella sera voleva essere gioiosa ed è cosi che passammo quelle poche ore assieme. Fummo quasi gli ultimi a lasciare il locale e quelle ore mi sembravano essere volate in modo ingiusto . Ci incamminammo e le tenni la mano poi il saluto .... In seguito ci sentimmo al cellulare mi salutava con un ciao tesoro ed io ero felice di sentirla dicemmo anche di ripetere la serata ma un giorno mi disse di un nuovo accanimento della malattia che l'aveva colpita .
Il 30 agosto mi scrisse un email . Furono poche parole mi chiese di sopportare il suo silenzio d'ora in avanti ma io le risposi così...
..... Non rispondermi voglio ritrovarti nei primi giorni d'autunno quando camminando una foglia mi cadrà tra le mani ed io la raccoglierò perché è stanca e cerca ancora calore. Non parlarmi voglio sentire la tua voce quando un soffio di vento spalancherà all'improvviso la mia finestra per sussurrarmi le tue parole che mi sapranno confortare ancora . Non nasconderti voglio sapere dove sei per potermi immaginare assieme a te e camminare ancora lungo quel viale che ci ricorda bambini.
Fu così che gli strappai un 'altra email l'ultima . Era l'8 settembre.
Oggi non perdo solo la mia amica del cuore ma assieme a Cristina se ne va anche una parte di me la più bella.
Ciao Cristina ... Per sempre nel cuore !