giovedì 26 giugno 2014
INTRODUZIONE - i primi passi
PNEUMO - SPIRITO
PSCICO - LOGOS , PENSIERI
SOMA - CORPO
PNEUMOPSICOSOMA
Ecco le tre dimensioni di cui ogni essere umano è costituito .
A che livello siamo consapevoli di questo?
Parlando di me sicuramente ero consapevole di formulare dei pensieri cosi come di avere un corpo . Che scoperta vero? E sto SPIRITO ? Mai coverto prima per dirla in tono confidenziale .
Eppure è certo che consapevolmente o no uno spirito ce l'abbiamo . Ma questo è solo l'inizio la cosa più sorprendente è che queste tre componenti sono strettamente connesse tra loro .
Cosa significa ciò'? Che quello che accade nel nostro corpo fisico salute o malattia è conseguenza del nostro tipo di LOGOS .... interessante vero ? Eh si perché se ci capita qualcosa la prima cosa che si dice è : Che sfiga , che destino , che divinità avversa ... e così via !!!
Ah però allora la cosa cambia perché non è mica la stessa cosa di prima .
Si però il logos cioè i nostri pensieri a volte sembrano impazziti a ruota libera diretti in ogni dove .
Eppure di fronte a qualsiasi evento che la vita ci presenta, possono solo prendere solo due direzioni diverse ed opposte tra loro . E questo chi lo decide ? Eccoci al punto !!! Questo lo decidi dentro di te nel tuo PNEUMA . E il tuo pneuma ha solo due possibilità :
ACCETTAZIONE - OPPOSIZIONE / SI o NO
Un esempio : Ti rubano la macchina
Pneuma - reazione di opposizione NO
Logos - ecco sempre a me non è possibile ....
Soma - Solo sistema simpatico attivo > salta equilibrio acido-basico > disarmonia-malattia
Pneuma - reazione di accettazione SI
Logos - pensieri razionali , per il momento mi arrangio con l'auto di un famigliare valuto che mezzi di trasporto ci sono .....
Soma - Attivo sistema nervoso simpatico e parasimpatico > stato di equilibrio fisiologico > armonia- benessere
Ecco ragazzi questa è solo una piccola introduzione interessante o no? Vi lascio immaginare la potenza di tutto il resto !!! Chiedete pure intanto se vi interessa , altra pubblicità in giro non ne trovate tutto funziona col passaparola e ad ogni corso base la sala si riempie di 250 persone chi vi approda è pronto per saperne di più ............. Baci a tutti !!!!
lunedì 23 giugno 2014
A TE
Non è successo niente
a parte il correre irresponsabile
con in tasca il tempo
come alibi
e lo svilimento
delle notizie sibilline.
Cosa sono io mentre rinasco
all'ombra di una quercia
che ha contato i secoli?
Forse ciò che è per me
una dolce farfalla
che oggi è qui
ma domani non sai.
Da dove arriva questa pace
se non dal silenzio
se non dal perdermi
nel cielo benedetto
che testimonio
a te.
mercoledì 11 giugno 2014
Buonasera a tutti come va un po' di caldo? Non fateci caso una bella doccia fresca ed aria condizionata a gogò è l'unico rimedio almeno per chi è costretto a rimanere a Venezia a lavorare come nel mio caso .
Questa sera ho aperto questo post perché vorrei presentarvi il PRINCIPIOPNEUMOPSICOSOMA
percorso che ho completato a Giugno dell'anno scorso ma che attualmente mi tiene impegnato in diverse giornate di approfondimento . Ne parlo ora dopo avere assimilato e compreso le sue procedure fondamentali , dopo avere riscontrato quanto tutto questo è stato determinate nel migliorare la qualità della mia vita sotto qualsiasi punto di vista se ne voglia parlare.
Ne parlo ora perché dopo averlo provato sulla mia pelle non posso fare altro che consigliarlo a quanti di voi , magari come me , un bel giorno svegliandosi si ritroverà a chiedersi seriamente : Ma le soddisfazioni della vita sono tutte qua ? Ma come mai la gioia nella vita si risolve in qualche sporadico momento destinato pure a sfumare brevemente ? Deve andare per forza cosi? Si può fare qualcosa? Ragazzi che dirvi ancora io la risposta l'ho trovata !! E sono qui non per fare pubblicità al corso stesso ma perché le cose che fanno bene , viene spontaneo a comunicarle a che si vuole bene. Pertanto voglio rendermi disponibile a quanti di voi vorranno aprirsi , se non altro per curiosità , e vorranno saperne un po' di più .
Ho cominciato anche io così e ringrazio la curiosità di conoscere che mi ha portato ad iscrivermi. Ringrazio Caterina e Giovanni che ne hanno parlato a me come io ora sto facendo con voi , e che ora assieme a me sono qui per darvi le dritte giuste per raccontarvi che esperienza unica abbiamo fatto !!!
BACI A TUTTI
Iscriviti a:
Post (Atom)