lunedì 21 aprile 2014

CIAO RONDINI



Cosa  può ispirare un volo di rondini quando inspiegabilmente alzando gli occhi al cielo ti accorgi del loro ritorno ? Forse lo scorrere dei giorni e delle stagioni ci avevano già fatto dimenticare che ad Ottobre erano già volate via e chissà della loro improvvisa assenza  molti non se ne saranno neppure accorti .
Eppure che piacere rivederle tuffarsi nel cielo in picchiata e poi tornare su , rallegra il cuore .
Quante volte anche noi abbiamo seguito col pensiero quelle bizzarre giometrie . Sognando di imitarle immaginiamo i lunghi viaggi a Sud prima del ritorno , alle porte di una nuova primavera.
Immagino anche voi come delle rondini che andate quando è il momento di inseguire un nuovo volo,  ma che poi sapete dove tornare quando volete stare bene e voglio anch'io essere per voi una rondine
che seppur lontana sa dove planare quando lo schiudersi delle mie ali vorrà diventare un nuovo abbraccio e nell 'aria cercherà voi , e l'irresistibile richiamo della primavera ci farà rivivere un nuovo volo come la prima volta.
Il silenzio non ci appartiene e quando accade è solo un cielo azzurro che aspetta solo di essere riempito. Ciao Rondini !!!!