giovedì 25 febbraio 2010

LUNGO IL CIELO

Ciao ragazzi. Ecco di nuovo qui la vostra poetessa.
Stasera vi propongo una mia poesia scelta ed inserita nella antologia
"70 POESIE PER DON MAZZI", una pubblicazione che raccoglie interventi poetici di autorevoli esponenti della poesia italiana contemporanea. La critica ha valutato la mia poesia come migliore lirica dopo quella del grande poeta Edoardo Sanguinetti e di ciò sono molto contenta. Buona lettura e tanti baci a tutti!


Ho visto rondini
impazzire
lungo il cielo
tra il campanile
e i tetti,
l'aria tersa
dall'ultimo temporale...
I miei occhi guardano
altrove,
soffro il volo
altrui
e ascolto la mia prima estate
con diffidenza.
Se il sole mi accecasse
allora sì
vedrei oltre l'oscurità.

3 commenti:

Flavio ha detto...

Cara Lucy innanzitutto spero che questo tuo ritorno voglia anche dire che tutto ti sta andando per il meglio e naturalmente non posso non dire che leggere e poi rileggere le tue poesie è sempre piacevole anzi direi che dopo ogni rilettura le trovo sempre piu belle !!! Baci !!!!

Cate ha detto...

Cara Lucia, ben tornata anche da parte mia, era un pò che non scrivevo più nel blog neppure io, per mancanza di tempo e un pò perchè comunque si deve essere "ispirati", per tutte le cose, quelle serie, quelle meno serie,quelle gioiose e quelle tristi.
Ma devo dire che leggere la tua poesia mi ha spinto nel desiderio di scriverti i miei complimenti perchè è particolare e MOLTO BELLA, bella e profonda. Quindi a piena ragione ha preso un premio. Brava Lucia, aspetto di leggere ancora altre tue. Un abbraccio

Lucia Biga ha detto...

Grazie Flavio, grazie Caterina! Siete molto cari. Sono molto contenta che la mia poesia vi sia piaciuta.
Fisicamente non sto ancora bene del tutto ma cerco di farmi forza e di uscire tutti i giorni. Spero che tutto si risolvi per il meglio.
Vi ricordo sempre con tanto affetto.
Un bacione