domenica 13 dicembre 2009
IN DIRETTA SUL BLOG
CIAO A TUTTI CARI AMICI eccomi già al lavoro per pubblicare la prima testimonianza a caldo di questo direi riuscitissimo primo re incontro !!! Non avevo dubbi ma lo voglio scrivere lo stesso tutti assieme abbiamo fatto di questa giornata un vero e proprio successo !!! Forse c'è chi avrà parlato , data la grande tavolata , più con uno e meno con un altro , ma non ha importanza rivedervi tutti assieme mi ha reso veramente felice cosi come credo sia stato per voi. Voglio ringraziarvi tutti per esserci stati ma un applauso particolare va al nostro RIGIGI per l'organizzazione ma soprattutto per la sua naturale capacità di captare come un provvidenziale parafulmine l'energia presente nell'aria per trasformarla in momenti di divertimento ma anche in momenti più seri fatti di poche ma efficaci parole ma che sanno dare un senso alla parola amicizia . Io non ho parole per descrivere come questo blog inizialmente un timido e solitario granello di neve rotolando nei giorni sia riuscito a crescere prendendovi per mano ad uno ad uno diventando così copiosa valanga !! Un solo peso nel cuore mi rimane .... ma forse c'era anche Lei !!
VI ABBRACCIO TUTTI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Cari amici,tornando a casa ieri sera mi sentivo felice e fiera di avere degli amici come voi, siete una forza della natura,tutti indistintamente avete una caratteristica che vi distingue e che completa quel meraviglioso quadro che siamo.Nel volto di ognuno di voi ho visto la voglia di dire manca la nostra CRI,ma ce lo siamo tenuti dentro,dimostrandogli che ieri piu che mai lei cantava e ballava con noi. GRAZIE
sbalorditivo cosa puo'fare l'amicizia , mi e' voluto piu' di mezz'ora per capire tutte le facce ma poi ho realizzato . Peccato che sia durato cosi' poco !!!
Il ringraziamento va a in primis a Flavio che con la Sua sensibilita' ha realizzato un sogno utopistico di grande dimensioni speriamo ripetibile
Delle stesse dimensioni il grande Comandante, senza di Lui sarebbe sata una giornata scialba non e' facile organizzare un cosa del genere Bravo !!!
Vorrei aggiungere un pensiero , e' stato giusto non ricordare Cristina perche' Lei era presente con noi nei nostri cuori , non era facile in un contesto cosi' di gioia e di felicita' affrontare un discorso inutile tipo Un Minuto di raccoglimento per Cristina
sono cose dette e ridette!!!!
Quindi cari amici non sentitevi in colpa e ricordatevi quello che ho scritto LEI E' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI !!!!!!
Ciao amici! Che festa ben riuscita! Ero divertita a riscoprire l'essenza di ognuno di noi, ancora fresca come allora. Per ciascuno ricordavo una particolarità che, puntuale, ritornava ieri ai miei occhi. Ad un certo punto mi son fermata e ho diretto lo sguardo su tutti: eravamo belli, frizzanti, giocosi come allora e sopratutto ancora strabenedettamente giovaniiiiiii!
Grazie
Antonella Festari
Voglio anch'io ringraziarvi tutti per la bellissima giornata.
Sono arrivato piuttosto preoccupato - devo dire la verità - perché avevo paura di trovarmi di fronte persone in qualche modo "estranee" (capitemi, dopo 30 anni!!!!!).
Non avevo neppure dormito bene e mi sono svegliato e alzato prestissimo proprio perché mi sentivo "nervoso".
Poi però tutto è andato per il meglio: ho trovato i miei "amici", i miei soliti amici e ciò mi ha fatto un immenso piacere.
Certo, mentre si cantava, gli occhi mi si sono inumiditi perché non ho potuto fare a meno di contare gli anni e soprattutto di pensare a Cristina. Ma come dite anche voi, sono sicuro che anche Cris era lì con noi: io la intravedevo nelle occhiate, nelle risa, nei canti e nei balli, nelle parole, nelle urla tra di noi.
Grazie di cuore a Gigi, a Flavio e a tutti voi.
Ciao grazie a tutti! Sono felice di avervi ritrovato, è stato troppo bello!!! Un grazie particolare a Gigi e Flavio siete mitici!!! Dobbiamo creare un'altra occasione....io ci sarò! Una preghiera e un pensiero colmo d'affetto sono per la nostra Cristina che sarà sempre nel nostro cuore! Baci a tutti!!!! XD Antonella Fontana
Anonimo ha detto...
è stata una gioia immensa il potervi rivedere ed abbracciare tutti, una giornata meravigliosa che non potrò sicuramente mai dimenticare. Grazie a tutti devo dirvi che fasemo ancora ea nostra bea figura anche se son passati gli anni a presto saluti.
Monica Feria
Ciao raga!Ieri sera solo dopo un tot di tentativi sono riuscita a mezzanotte a mandare il mio messaggio che nel tempo si è ridotto perchè ogni volta che sbagliavo spariva tutto il testo....so proprio imbranada!!!!! Devo dire che mi piace l'idea di potervi scrivere, visto che abito così lontano, è un modo per sentirvi più vicini. Massimo, mio marito, mi "tira" in giro( modo di dire bresciano) perchè ogni volta che parlo della giornata mi vengono i "lucciconi" agl'occhi.....aiuto! Più invecchio e più divento sensibile!!!! Volevo ringraziare Gigi per il premio(che vegogna!!!) credo di essere stata peggio della sabbia nel costume! CIAO a tutti!!! Baci baci XD ANTO
Che forza mi sono detto appena ho visto tutti a P. Roma e poi ancora di più al ristorante. L'amicizia con "A" maiuscolA esiste e noi ne siamo la prova. Un bacio a chi ci ha seguito da lassù ed è stato giusto così, non era necessario ricordalo. Credo che il pensioro nei nostri cuori abbia fatto che fosse Lì ed ciò che conta. Che bello rivedere tutti speriamo in una prossima occasione di convincere anche chi non era presente ad esserci, nell'aria c'è già voglia di organizzare un nuovo incontro.
Credo inoltre doveroso dire grazie alle inziative di Flavio e Rigigi fautori di questa bella festa, ma che dico bella , bellissima e riuscitissima.
Ciao a presto Massimo (Rosso)
CIAO A TUTTI MIEI PRODI AMICI.
CHE DIRE, CONDIVIDO PIENAMENTE I VOSTRI CALOROSI COMMENTI PIENI DI ENTUSIASMO E DI GIOIA.
SONO IO CHE RINGRAZIO VOI; E' VERO CHE MI SONO DATO DA FARE PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA FESTA (A PROPOSITO FLAVIO A CARNEVAL VOGIO EL CAPEO DEL COMANDANTE DEA FOTO) MA SENZA LA VOSTRA GRANDE PARTECIPAZIONE NON SAREBBE STATO UGUALE.
QUANDO FLAVIO MI HA DETTO "DATTI DA FARE" ERO SICURISSIMO DELLA BUONA RIUSCITA DELLA COSA, PERCHE' ALDILA' DI QUALCHE KILO IN PIU', QUALCHE CAPELLO IN MENO E UN FIA' DE TERESINA, ERO CERTO DI TROVARE LE STESSE PERSONE CHE HO CONOSCIUTO NEL PERIODO DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA, PERSONE CON UN GRANDE CUORE ED UN GRANDE SENSO DI AMICIZIA. E QUESTE DUE COSE PREZIOSE, VI POSSO ASSICURARE, IL TEMPO NON LE HA SMARRITE MA ADDIRITTURA RINFORZATE.
IERI SERA ERO IN UFFICIO E STAVO UN PO' SCOGLIONATO, MI DOMANDAVO: " MA PERCHE' DOMENICA ERA TUTTO COSI' BELLO, COSI' SEMPLICE E SPONTANEO E ADESSO SON QUA' MEZZO INCAZZATO?"; ALLORA HO GUARDATO FUORI DELLA FINESTRA E IN QUEL MOMENTO SI E' ACCESA NELLA FINESTRA DI FRONTE UNA DI QUELLE CATENE LUMINOSE NATALIZIE. LA PRIMA COSA CHE MI E' VENUTA IN MENTE E' STATA UNA SITUAZIONE CHE PENSO SIA CAPITATA SPESSO ANCHE A VOI:
SALOTTO - ALBERO DI NATALE CON PALLINE, BABBI NATALE,ED ADDOBBI VARI PRONTO - TOCCO FINALE LA CATENA DELLE LUCI - E.. PORCA VACCA LE LUCI NON SI ACCENDONO E PERCHE', PERCHE' UNA DELLE LAMPADINE (VAI A SCOPRIRE QUALE) SI E' BRUCIATA E LA CORRENTE NON PASSA PIU'.
HO SUBITO COLLEGATO LA COSA ED HO PENSATO: " ECCO, LA NOSTRA COMPAGNIA RITROVATA PUO' ESSERE COME UNA CATENA LUMINOSA DI NATALE, PERCHE' OGNUNO DI NOI COME UNA PICCOLA LAMPADINA TRASMETTE CORRENTE ALLA LAMPADINA SUCCESSIVA CHE A SUA VOLTA LA TRASMETTE A QUELLA DOPO E COSI VIA IN UN CICLO INTERMINABILE CHE CI TIENE UNITI E LEGATI INSIEME E CHE NESSUNO VUOLE INTERROMPERE PERCHE' LA LUCE DA' CALORE, DA' GIOIA E POSITIVITA'.
ED IN QUESTA CATENA POSSIAMO IDEALMENTE FARVI PARTECIPARE ANCHE QUELLE PERSONE IMPORTANTI CHE PURTROPPO NON CI SONO PIU'.
SCUSATEMI SE FORSE SONO STATO UN PO' TROPPO SENTIMENTALISTA MA SENTIVO LA VOGLIA DI ESPRIMERVI QUALCOSA CHE AVEVO DENTRO.
A PROPOSITO DI DOMENICA UN UNICO RIMPIANTO: NO SO' RIUSCIO A VEDER GNANCA NA' FOTOGRAFIA, PER CUI NO STE PENSARVE DE METERLE VIA IN NAFTAINA PERCHE' SO SA DRIO PENSAR AEA PROSSIMA BARACCADA.
UN FORTE ABBRACCIO
RIGIGI
Caro GIGI ho appena finito di vedere video foto e commenti mi dispiace solo di non esserci stato MA COSA VUOI LA " SFIGA " MI PERSEGUITA ero riuscito a organizzare tutto con il lavoro non ti ho dato nemmeno conferma perche' volevo farti una sorpresa TUTTO OK? NO DEVO STARE MALE !!!!!!!" NON E' SFIGA QUESTA ?" Mi aveva chiamato anche FLAVIO SALVADORI e gli ho risposto con voce da ORCO !!!!E ERO INCAZZ..... MI DISPIACE TANTISSIMO SAREI RINATO QUEL GIORNO ... ho visto la vostra GIOIA E FELICITA'sono CONTENTO CHE SIA ANDATO TUTTO AL MEGLIO MA NON PERDO LA SPERANZA DI RIVEDERE TUTTI PERCHE' SO CHE CI SARA' DI SICURO UNO NUOVO RITROVO. P.S " gentilmente mi fai avere anche a me il CONTRATTO CHE AVETE FATTO CON IL DIAVOLO ???? PERCHE' NON E' POSSIBILE SIETE TUTTI BELLI E UGUALI AL PASSATO ...........
MERAVIGLIOSI UN BACIO A TUTTI E A PRESTO.CIAO CESARE
Buongiorno a tutti voi miei cari "veci amighi"
Solo oggi ho sapute dell'esistenza di questo blog e mi ci sono tuffato subito dentro.
E' veramente bello potervi risentire e spero rivedere presto.
Mi collegherò spesso per poter essere aggiornato su tutti voi.
Un caro saluto ed un abbraccio affettuoso a tutti voi.
Massimo La Marra
Posta un commento